23 nov. 2013 a Roma per i nostri Marņ

Il nostro Capo Gruppo Di Nardo Antonello, nonchè consigliere Nazionale, ha raccolto l'invito del Presidente Nazionale Sebastiano Favero, ed assieme ad una trentina di soci del Gruppo Alpini di Barisciano, ha partecipato alla manifestazione sfidando la pioggia battente che ha accompagnato il corteo per tutta la durata della manifestazione.

Il corteo è partito da piazza Bocca della Verità diretto a Piazza Santissimi Apostoli, passando sotto l'Altare della Patria al canto dell'INNO NAZIONALE.

Oltre agli Alpini alla manifestazione hanno partecipato diversi gruppi militari provenienti da tutta L'Italia. .A scandire il ritmo della sfilata c'era la fanfara degli Alpini della Sezione Abruzzi.


Al termine della manifestazione, in piazza Santissimi Apostoli, gremita di militari delle associazioni d'arma e semplici cittadini la signora Vania ha letto un messaggio di Salvatore Girone  (suo marito):

"Ogni giorno che passa sento sempre più il dovere di mantenere alto l'onore di un soldato italiano e della Nostra Nazione, sono certo che nella nostra situazione qualsiasi soldato nel mondo e qualsiasi Paese lotterebbe per far si che vengano riconosciuti i diritti propri e internazionali e, nel nostro caso, anche la propria innocenza".