88° Adunata Nazionale Alpini

Penne nere per L'Aquila è il titolo del brano musicale che accompagnerà l'88° adunata Nazionale degli Alpini a L'Aquila
E' stato realizzato dall'istituzione sinfonica abruzzese . Il brano inedito è stato eseguito giovedì all'Auditorium del parco del castello,registrato dai cameristi dell'ISA e musicato da roberto Molinelli su un testo di Francesco Sanvitale.Un canto che suggella il legame tra gli aquilani e gli Alpini,arrivati da tutt'Italia ad aiutare le popolazioni colpite dal sisma del 6 aprile del 2009 .
Da tempi ormai sognatiAll'ombra del Gran SassoMille e mille ragazzi Impararono il passoChe battea la montagnaE che insegnava l'onorRitornello
Penne Alpine Penne Alpine Rdoniamo all'altera cittàLa forza del coraggio,La gioia e lo splendor.Voli, voli L'Aquila Voli L'Aquila AncoraDall'antica città E si creo L'ItaliaMentre tra sangue e fangoNoi cantavamo in trincea.Poi su steppe ghiacciateDi valore armatiForti con chi ci tradì Ritornello...............Ed in quel triste Aprile,usi sempre a servirenon solamente in guerra,fummo tra i primi noi a recare confortourlando:alzati con onor! Ritornello Oggi rechiamo speranzaBattendo uniti il passoD'ognun la pennaVola sull'ali della vita nuova!