Adunata 2015 a L'Aquila

Adunata 2015
L'Aquila ospiterà l'adunata nazionale degli alpini nel 2015. Una decisione adottata dal Consiglio dell'ANA presa quasi all'unanimità. Infatti L'Aquila, nella votazione conclusiva, ha superato nettamente la candidatura di Asti con 19 voti contro 3.

Un successo che ridà il sorriso alla nostra città  anche alla luce della sconfitta dello scorso anno, quando si decise di assegnare il raduno 2014 a Pordenone.

Un grande risultato frutto dell'impegno soprattutto del Presidente Sezionale ANA Abruzzi Giovanni Natale, del Consigliere Nazionale Antonello Di Nardo, dell'Ing. Maurizio
Ardingo per il settore tecnico del comitato e di Carlo Frutti come Coordinatore del "Progetto L'Aquila 2015".
 

Una grande soddisfazione per il Nostro gruppo che ha visto prima l'elezione  del proprio capogruppo Di Nardo Antonello al Consiglio Nazionale ANA e poi l'assegnazione dell'Adunata Nazionale  2015 all'Aquila.

Sarà l'occasione per riportare la ricostruzione dell'Aquila all'attenzione Nazionale  e per ringraziare  quanti nel momento più drammatico del dopo terremoto ci hanno dimostrato tutta la loro solidarietà e vicinanza, con i fatti e non con le parole, a partire dall'Associazione Nazionale Alpini (ANA) che è stata in prima fila fin dai primi giorni con tutte le sue sezioni ,Alpini che hanno fatto da sempre della solidarietà e del volontariato la propria bandiera di vita.